Costruzioni meccaniche e profilati

Lavorazioni meccaniche

Le costruzioni meccaniche sono costituite da componenti solide in acciaio che garantiscono una resistenza e una stabilità nel corso del tempo, e sono progettate per resistere agli episodi critici che causano una sollecitazione elevata delle travi.

Sorti Flaminio Carpenteria è una carpenteria con sede in provincia di Bergamo e che si occupa della realizzazione di elementi di carpenteria e di costruzioni meccaniche. L’azienda è attiva a livello nazionale e oltre.

L’alta qualità dei profilati

Per garantire ai clienti il rispetto dei parametri di resistenza stabiliti dalle attuali normative, vengono effettuati controlli di qualità e test che possono essere prove distruttive e non distruttive atte a verificare la conformità dei materiali.

L'azienda produce profilati e lamiere con differenti caratteristiche geometriche utilizzate in svariati settori industriali. L'innovazione tecnologica è il punto di forza dell'azienda, che punta sempre alla scelta di strumentazioni avanzate ed efficienti.

Tra i macchinari per lavorazioni meccaniche sono presenti:

  • calandre per lamiere e per profilati;
  • trance;
  • Archi sommersi, inverter sinergici e non;
  • presse piegatrici;
  • macchine per effettuare controlli non distruttivi su saldature e materiali.

L'azienda rispetta le attuali normative, curvando travi in acciaio resistenti agli sforzi massimi, evitando così il collasso della struttura quando gli elementi portanti sono sottoposti a carichi critici. Sul sito internet è possibile venire a conoscenza dei prodotti realizzati e del profilo aziendale.