Vendita riduzioni concentriche/eccentriche/ovoidali

Campi di utilizzo delle riduzioni

Molto diffuse nel settore idraulico per quanto riguarda l'impiantistica civile e industriale, le riduzioni concentriche sono delle giunzioni che consentono di raccordare tra loro due tubi tramite la semplice pressione su una guarnizione. Le riduzioni concentriche sono caratterizzate da un'estrema semplicità di applicazione, e garantiscono all'impianto che le utilizza un fluire sicuro e costante del liquido o del gas che passa attraverso l'impianto stesso. Questi raccordi possono essere utilizzati in impianti di vari settori, come ad esempio:

 

  • industria chimica-farmaceutica;
  • industrie produzione del vino;
  • industria lattiero-casearia;
  • impianti produzione dolci;
  • industria alimentare.

Riduzioni concentriche

In generale possiamo definire due tipi di riduzione:

  • concentrica, quando l'asse del tubo rimane invariato;
  • eccentrica, quando il fondo tubo da un lato rimane invariato.

Per ottenere le riduzioni concentriche a saldare si utilizza un tubo senza saldatura oppure un tubo saldato attraverso curvatura a caldo con un forno a induzione; successivamente le riduzioni concentriche vengono calibrate sotto pressa.

 

Ovaloidi

Secondo la definizione matematica, un ovaloide è una superficie chiusa, frontiera di un corpo convesso, ovvero di una parte convessa dello spazio. Si suppone poi, di solito, che possieda in ogni punto un piano tangente e che questo sia variabile con continuità. Le sfere sono esempi di ovoidale.

Attraverso la rotazione elevata della forma, e con l’ausilio di vari utensili il disco metallico utilizzato in tornitura viene deformato facendolo aderire completamente alla forma.

Le nostre forniture industriali

La ditta Sorti Flaminio Carpenteria, con sede a Lallio provincia di Bergamo, ma attiva anche sui territori di Monza, Milano e Como, opera nel settore delle lavorazioni metalliche occupandosi anche della realizzazione fornitura di riduzioni concentriche per i settori industriali sopraelencati.

L’impiego di materiali, acciaio e leghe di alta qualità, unitamente al pieno rispetto di tutte le normative in fatto di qualità e sicurezza, fornisce riduzioni concentriche di diverse dimensioni e capacità. I raccordi forniti si adattano perfettamente alle tubazioni di vari impianti, evitando qualsiasi genere di contaminazioni.